Homepage

I prodotti biologici

Il marchio ScelgoBio

ok_scelgobio

I prodotti  ScelgoBio, entrati nell'assortimento del Gruppo nel 1998, sono ottenuti esclusivamente attraverso l'impiego di tecniche e metodi di coltivazione e di allevamento naturali, che prevedono esclusivamente l’uso di sostanze naturali, escludendo sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi), pesticidi ed OGM. 

I prodotti ScelgoBIO vengono costantemente monitorati e certificati, non solo internamente, ma anche da organismi indipendenti riconosciuti dalla Comunità Europea.


Oltre al divieto di utilizzare qualsiasi concime o pesticida di sintesi, numerosi principi reggono l'agricoltura biologica, come ad esempio:
• la rotazione delle colture, cioè l'alternare sullo stesso terreno diverse coltivazioni, per ostacolare la presenza dei parassiti; 
• la piantumazione di siepi ed alberi per ospitare i predatori naturali dei parassiti ed evitare possibili inquinamenti esterni; 
• il sovescio, una tecnica che consiste nel seminare piante, come trifoglio o senape, ideali per arricchire la dotazione organica del suolo;
• l'uso di fertilizzanti naturali come il letame ed altre sostanze organiche.
 

Scelgolbioinsieme orizzontale

Qualità e Sicurezza
La garanzia di qualità dei prodotti è assicurata dal Servizio Qualità  composto da esperti che hanno il compito di garantire l’affidabilità e la sicurezza delle fonti di approvvigionamento.  I fornitori sono sottoposti ad attenta selezione ed a rigorosi capitolati per garantire standard elevati di qualità e sicurezza. Vengono effettuati continui controlli, dalle scelte di assortimento, al rispetto degli standard qualitativi richiesti dall’azienda fino al comportamento responsabile dei collaboratori coinvolti nella lavorazione,  trattamento ed esposizione dei prodotti.
 
 
Investimenti in formazione 
Ogni anno sono previste oltre 6000 ore di formazione specifiche sulle tecniche di corretta gestione dei prodotti al fine di garantire la migliore qualità e la totale sicurezza dei prodotti venduti. Questo costante processo di formazione è un investimento che costituisce un punto di forza della società.